Scelte rapide:

Newsletter ABC

cancella l'iscrizione


In collaborazione con Fondazione Banco di Sardegna
 

Sei in: home page › notizie › iniziative ed eventi › il nuovo calendario 2010 dell'abc sardegna


Il nuovo CALENDARIO 2010 dell'ABC Sardegna

Quest'anno ricorre il ventennale della fondazione dell'ABC Sardegna; dalle vignette di CHITO i colori allegri, vivaci e anche i disegni dei personaggi ironici e buffi modificano l’immagine pietistica della disabilità in una visione più serena, naturale e gioiosa della vita, così come si esprime nelle pagine del calendario. Un calendario esclusivo, con contenuti universali e un’immagine gioiosa,da esporre, regalare, diffondere. Chi volesse il calendario può contattare la segreteria al numero 070401010 o inviare una e-mail all'indirizzo abc@abcsardegna.org, anche per contribuire a sostenere la campagna di autofinanziamento dell’associazione.
Un grazie speciale al nostro grafico Simone Manca dello studio 51M1 grafic design(design51m1@tiscali.it)
Leggi....

Immagine rappresentativa per: Il nuovo CALENDARIO 2010 dell'ABC Sardegna

Quest’anno le famiglie e i ragazzi dell’ABC Sardegna hanno scelto di far veicolare il loro forte messaggio di solidarietà e promozione sociale da un grande artista italiano, Chito (vedi sito ufficiale) noto anche per il suo impegno civile e la sua sensibilità che ritroviamo nella sua arte molto comunicativa ed immediata, per tutti, che gli ha fatto avere diversi riconoscimenti nazionali e internazionali. Infatti è riuscito dopo aver conosciuto le famiglie e i ragazzi a capire il messaggio che l’associazione ha voluto riproporre nel 2010, anno in cui ricorre il ventennale della fondazione, e a riproporlo attraverso le sue vignette accattivanti e profonde allo stesso tempo.
Immagine rappresentativa
“Il calendario del 2010 – commenta il presidente Luisanna Loddo - vuole essere un modo per dar voce ai nostri figli con gravi disabilità e per sensibilizzare sulle attività di auto aiuto e di tutela dei diritti delle persone con disabilità dell’associazione a vantaggio di tutti, dimostrando come la diversità è un'importante occasione di crescita e progresso in tutti gli ambiti per tutta la comunità. La comunicazione immediata, allegra, è stata scelta proprio dai bambini e ragazzi cerebrolesi dell’associazione ABC, che hanno gravi disabilità, ma anche tanta voglia di vivere, di dare e comunicare, di sorridere, giocare e divertirsi…
Immagine rappresentativa
Vi offriamo un calendario esclusivo, con contenuti universali e un’immagine gioiosa,
da esporre, regalare, diffondere. Chi volesse il calendario può contattare la segreteria al numero 070401010 o inviare una e-mail all'indirizzo abc@abcsardegna.org, anche per contribuire a sostenere la campagna di autofinanziamento dell’associazione.

Un grazie speciale al nostro grafico Simone Manca dello studio 51M1 grafic design (design51m1@tiscali.it)

[22 dicembre 2009]


Chi siamo

Argomenti

Approfondimenti