Sei in: home page › notizie › legge 162 › legge 162: continua la battaglia delle famiglie e delle persone con disabilità dopo il no al ripristino dei 1.000 euro
Grande indignazione delle famiglie e persone con disabilità dopo il NO al ripristino dei 1.000 euro per ogni piano personalizzato. Continueremo la battaglia per far capire l'importanza del sostegno offerto dalla 162 per la qualità della vita dei nostri figli.
A breve ci sarà un incontro del Comitato dei familiari per l'attuazione della l.162 in Sardegna.
leggi tutti gli aggiornamenti sui tagli alla 162...
Leggi qui l'articolo su l' Unione Sarda
Una delegazione di famiglie dell'ABC insieme a tante altre associazioni da tutta la Sardegna ha seguito i lavori in aula il 1 febbraio in Consiglio Regionale; leggi di seguito la discussione in aula....
Leggi la mozione presentata
Leggi gli interventi dei Consiglieri in aula
leggi...
Il 19 dicembre scorso la grande manifestazione pubblica a Cagliari al Consiglio Regionale della Sardegna e l’empowerment delle famiglie.
i video dei telegiornali sulla manifestazione:
TG Sardegna 1
TG Videolina
RAI 3 TGR 14.30
RAI 3 TGR 19.00
Piani personalizzati di sostegno Legge 162/98: luci e ombre della nuova Delibera
PER IL 2010 LA REGIONE HA FINANZIATI 28.351 PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTENGNO ALLE PERSONE CON HANDICAP GRAVE (L.162/98), con un impegno di spesa totale di circa euro 105.500.000.
E’ stata pubblicata nel sito della regione, la Delibera n. 55/33 del 16.12.2009 sulla Legge n. 162/1998. Fondo per la non autosufficienza: Piani personalizzati in favore delle persone con grave disabilità. Diciamo subito che siamo contrati ai “tagli” e che da subito programmeremo azioni e ci mobiliteremo con tutte le famiglie, le associazioni, i comitati e consulte, seguiremo e continueremo ad operare per migliorare la qualità dei servizi alle persone con disabilità grave della nostra regione, a vantaggio di tutti!
Leggi la notizia....
È la prima volta che il TAR Sardegna si pronuncia per garantire ciò che l’ABC chiede da anni: che non vengano esclusi dall’accesso al finanziamento dei Piani Personalizzati le persone con disabilità gravi che superano il tetto massimo di reddito considerando i dati finanziari del nucleo familiare.
leeggi qui la Sentenza 162 TAR Sardegna
[04 febbraio 2010]
Argomenti (TAGS): aiuti -
accessibilità | versione mobile | mappa | rss | CMS: creabile.it