Sei in: home page › famiglie e ragazzi abc › esperienze › grazie alla legge 162!!! di silvia e caterina
"Decidere di raccontare la mia esperienza è restare ancora meravigliata e sorpresa."
Mi chiamo Silvia Peru e abito ad Aggius , un paese della Gallura veramente stupendo.
Vivere in questo posto è grande gioia ma se non hai nessuno con cui condividere liberamente la bellezza e le giornate non serve a molto la bellezza di un paese o di un giorno di sole. Non è semplice aprire il mio cuore. Io sono stata molto tempo nel silenzio di un mondo solo mio senza poter parlare di me e della mia più profonda solitudine. Mi sento molto fortunata perché da due anni è cambiata la mia esistenza e mi sembra di sognare. Forse questo è normale ma non per me e per la mia famiglia. Hanno cambiato tutto tre persone fantastiche che ogni giorno invadono la nostra casa portando felicità.
La mia educatrice si chiama katy e non bastano duecento pagine per raccontare di lei e del nostro grande rapporto di amicizia e rispetto. Grazie al suo amore disinteressato non vedo più le cose come le vedevo prima. Ogni giorno è un’avventura. Sono felice di raccontare che grazie a lei ho potuto fare anche la cresima e naturalmente ho scelto katy come madrina.
Scrivo questa lettera e katy mi aiuta e sostiene il mio braccio come nessun altro sa fare. Mi aiuta a studiare e a fare i compiti, mi sa ascoltare e capire. Insieme siamo una grande forza. Tra noi c’è un’intesa quasi perfetta e nessuno saprà mai quanto ci vogliamo bene.
Tamara si occupa di mio fratello Antonio e fa di tutto per renderlo felice e ci sa proprio fare. È molto disponibile e simpatica e Antonio sta con lei volentieri.
Mattea è un’amica che ci aiuta sempre in casa e ci fa stare allegri e ottimisti.
Concludo sperando che il mio futuro e quello della mia famiglia sia felice come il
nostro presente.
Ciao da Silvia e Caterina
Aggius, 8 ottobre 2003
Argomenti (TAGS): esperienze - legge 162 -
accessibilità | versione mobile | mappa | rss | CMS: creabile.it