Sei in: home page › risultati ricerca
Elenco dei risultati della ricerca per argomenti (TAGS) con 'aiuti'
Le famiglie delle persone con disabilità sui tagli previsti in Finanziaria si rivolgono a Paci: “Siamo amareggiati, perché tanto accanimento?”
Tagli in Finanziaria 2016 ai progetti personalizzati di sostegno alle persone con disabilità . L'appello delle associazioni all'assessore Paci: basta sbagliare sulla pelle delle persone!
Le Associazioni indignate per le dichiarazioni dell'Assessore Paci in Commissione Sanità gli rivolgono un appello: basta con i qualunquismi; non possiamo più tollerare che si affrontino in modo approssimativo i servizi alla persona giocando sulla pelle delle persone.
Guarda il video messaggio su Youtube - cliccando qui - rivolto alla Giunta Regionale da parte dei ragazzi con disabilità e loro famiglie, a cura dell'ABC Sardegna.
92029900922 scrivi questo numero nella tua dichiarazione dei redditi
Ecco 5 x mille... buone ragioni per firmare destinando una parte delle imposte versate a sostegno dell'ABC Sardegna. ASCOLTA LO SPOT RADIOFONICO
È in stato vegetativo da 5 anni ma riesce a comunicare tramite il cervello rispondendo con semplici “sì” e “no” a specifiche domande degli specialisti.
Grande indignazione delle famiglie e persone con disabilità dopo il NO al ripristino dei 1.000 euro per ogni piano personalizzato. Continueremo la battaglia per far capire l'importanza del sostegno offerto dalla 162 per la qualità della vita dei nostri figli.
A breve ci sarà un incontro del Comitato dei familiari per l'attuazione della l.162 in Sardegna.
leggi tutti gli aggiornamenti sui tagli alla 162...
La famiglia vigila tutte le mattine fuori dalla scuola e denuncia il grave episodio di discriminazione.
Quando la Scuola non è per tutti: Lorenzo con sole 6 ore di assistenza scolastica non può frequentare per tutto l’orario scolastico e rischia di perdere l’anno.
leggi la notizia e gli articoli di stampa..
Il 15 novembre 2008 si è costituito il Comitato di famiglie e persone con disabilità per l'attuazione dell'integrazione scolastica in Sardegna, in occasione del Convegno "Buone prassi e Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità - sociale, sanità e scuola: un cambiamento che ci riguarda" promosso dall'ABC Sardegna. Leggi l' articolo Unione Sarda Comitato del 24.04.09.
Leggi anche l'Articolo su Il Portico 14 giugno 09
Il Comitato si riunirà il 7 maggio 2009 dalle ore 17.30 presso Scuola Elementare Sant’Alenixedda p.zza Giovanni XXIII a Cagliari
L'Associazione Bambini Cerebrolesi Sardegna
e l'Associazione Bambini Cerebrolesi Federazione Italiana
In collaborazione con la Cattedra di Psicologia dell’Handicap e della Riabilitazione Università di Cagliari
hanno promosso il Convegno "Buone prassi e Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità - SOCIALE, SANITA' E SCUOLA: un cambiamento che ci riguarda"
Indicazioni per l'integrazione
Workshop L’ALLEANZA SCUOLA-FAMIGLIA
Cagliari, 1 aprile 2008
Ieri, martedì 1 aprile, si è svolto a Cagliari, nella scuola media “Tuveri” di via Venezia il workshop sul tema "L'ALLEANZA SCUOLA-FAMIGLIA", all'interno del Seminario Nazionale "Indicazioni per l'Integrazione", in corso ieri e oggi a Bari; altri due workshop si sono svolti in contemporanea anche a Torino e Perugia.
accessibilità | versione mobile | mappa | rss | CMS: creabile.it